Contattaci

Le ricette facili e veloci a base di straccetti di manzo sono davvero molte, tutte gustose e tutte adatte a chi vuole mantenere la linea: se vi va di perdere 10 minuti con noi, oggi prepareremo un’insalata di straccetti, leggera e salutare, ma non per questo meno gustosa!

Insalata di straccetti con olive e pachino: prepariamola al meglio!

Gli straccetti di manzo sono gustosi e versatili, estremamente delicati, e piacciono anche a coloro che non amano particolarmente la carne; l’unica cosa importante è scegliere il taglio giusto, ovviamente freschissimo:

  • Optate per noce, fesa o scamone, ideali per questo tipo di ricette.
  • Assicuratevi che la carne sia di un bel color rosso vivo, senza macchie più scure.
  • Controllate che il grasso sia bianco candido, e non giallognolo.
  • Ricordatevi che la carne fresca è compatta ma elastica, tonica al tatto.
  • Fatevela tagliare a fettine sottili e, una volta a casa, fatela a striscioline spesse circa 2 cm (per 2 persone vi basteranno 300 gr di straccetti).

A questo punto non vi resterà che prendere una padella antiaderente, ungerla leggermente di olio Evo e mettervi a cuocere gli straccetti di manzo a bassa temperatura: appena avranno perso il colore rosso saranno cotti!

Lavate ed asciugate l’insalata mista, aggiungete una quindicina di olive verdi snocciolate, 10 pomodorini pachino tagliati a metà ed unite gli straccetti: guarnite con un filo di olio evo e salate e pepate a piacere.

In meno di 10 minuti avrete preparato una delle ricette a base di straccetti di manzo più leggera e gustosa!

straccetti di manzo ricette fonzie

Fonzie: molto più di semplici straccetti!

Di tempo da quando abbiamo aperto il nostro primo locale al Quartiere Ebraico di Roma ne è passato: ora Fonzie si è fatto in tre, per portare le sue specialità in tutta la Capitale.

La prima burger house kosher della città, ora è molto di più di una semplice hamburgeria: oltre agli amanti dei panini super golosi, abbiamo voluto pensare a chi vuole consumare un pasto veloce e completo, senza sensi di colpa, e per questo motivo abbiamo introdotto nel nostro menu moltissime insalate ricche, appetitose e leggere, eccovi qualche esempio:

  • Insalata di pollo: con pollo grigliato, insalata verde, carne secca e olive.
  • Insalata Thai: con pollo, verdure saltate, carote, peperoni, zucchine, arachidi e germogli di soia.
  • Insalata Mex: con mais, fagioli, jalapegno, carne secca ed insalata mista, guarnita con cialde di mais croccante.
  • Insalata del Bue: con lattuga, valeriana, pomodorini, rughetta, carote, cetrioli, olive e uovo all’occhio di bue.

Ovviamente non potevano mancare gli straccetti di manzo che, come tutte le altre insalate, vi serviamo insieme a croccanti bruschette di pane e vi guarniamo con la vostra salsa preferita (ne abbiamo a disposizione 15, tutte fatte in casa). Se a tutto questo aggiungiamo il fatto che la carne che utilizziamo è 100% kosher certificata, e le verdure con cui la accompagniamo sono tutte provenienti da agricoltura biologica, il gioco è fatto!

Cosa aspettate a venirci a trovare? Siamo aperti tutti i giorni, dalle 10:30 alle 23:00 (meno il Vernerdì sera ed il Sabato a pranzo) e a Roma abbiamo ben tre sedi, quindi non avete scuse…

Pin It on Pinterest

Share This