Contattaci

Per il quarto anno consecutivo, si è svolta a Roma la BIO*SAGRA for kids: una giornata di beneficenza da trascorrere in Fattoria insieme a 68 Chef, spettacoli e tante attività per bambini.

Tra i 68 chef c’eravamo anche noi!

Sì, avete letto bene: lo scorso 1 Ottobre, nella bellissima cornice dell’Orto di Alberico, 68 Chef e ristoranti hanno proposto le loro specialità a un pubblico che è accorso numeroso, per assaggiare pietanze speciali preparate per l’occasione.

Noi di Fonzie abbiamo abbiamo portato uno dei nostri ultimi arrivati, il Burger Tatanka, un medaglione bianco al sesamo farcito con 150 gr di carne chianina, cipolla caramellata, guacamole non piccante, pesto di pomodorini secchi e salsa aioli.

A giudicare dagli ospiti che ci sono venuti a trovare  alla nostra postazione, la proposta è stata più che gradita!

biosagra fiorano fonzie

Insieme con e per i bambini!

Chi è intervenuto alla BIO*SAGRA sa bene che i bambini non hanno avuto un attimo di riposo fra laboratori di arte, musica, creatività, cucina e chi più ne ha più ne metta, per non parlare delle bolle di sapone giganti, del labirinto di balle di fieno, del face painting e di tanto altro ancora, il tutto reso ancora più allegro dall’accompagnamento musicale dell’orchestra Papillon.

Passare una giornata allegra e spensierata, in compagnia dei nostri affetti non ha prezzo, ma sapere di aver fatto anche del bene la rende ancora più completa: la raccolta fondi servirà a sostenere il Dipartimento di Scienze Neurologiche dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, diretto dal Professor Vigevano.

Nello specifico, BIO*SAGRA si prefissa di finanziare ogni anno un ricercatore di questo dipartimento, che focalizza i suoi studi sul ruolo terapeutico della Dieta Chetogenica (ricca di grassi e proteine e povera di carboidrati) nella cura dell’epilessia infantile.

La risposta, da parte di ospiti e chef è stata come sempre pronta e piena di entusiasmo. Che dire… sperando di esserci, ci vediamo l’anno prossimo!

 

 

 

Pin It on Pinterest

Share This